-
Promuovere la sicurezza digitale
Promuoviamo iniziative per aumentare la cibersicurezza delle PMI, la spina dorsale dell'economia svizzera.
-
Promozione dell'innovazione digitale
Progetti e seminari nei settori della diffusione e dell'archiviazione dei dati, dell'informatica quantistica, della cibersicurezza e dell'intelligenza artificiale (AI).
-
CyberSeal -marchio di qualità per i
Il CyberSeal conferma che un fornitore di servizi IT implementa misure tecniche e organizzative adeguate per garantire ai propri clienti una protezione adeguata contro i rischi cibernetici.
-
Workshop di orientamento gratuiti
Offriamo laboratori gratuiti sull'audit CyberSeal per i fornitori di servizi IT.
-
Corso di preparazione CyberSeal
Il nostro partner Alltron vi rende idonei all'audit: la partecipazione al corso vi supporta nella preparazione sistematica all'audit. Dopo aver superato l'audit CyberSeal, in qualità di partner Alltron riceverete l'intero costo del corso di preparazione sotto forma di credito d'acquisto sul vostro conto cliente.
Prossimo corso: 20 novembre 2024 (tedesco)
GOhack24 Conference
Cyber Symposium. Live Bug Bounty Challenge. Education.
Nov 14 - 16, 2024
Fernfachhochschule Schweiz (FFHS) Zurich
Featured Speaking Slot (German):
EDU Program - Saturday, November 16, 3:00-3:30 pm
Warum IT-Dienstleister von einer Zertifizierung profitieren, Florian Muff, ADSS
GOhack24 is a unique event nurturing talent in cybersecurity with hands-on bug bounty challenges and immersive learning.
As a community partner of GOhack24, the Alliance Digital Security Switzerland ADSS hopes that everyone will enjoy this cyber-strong event.
Cyber Studio 2024
Sondaggio condotto in tre parti tra le PMI svizzere, la popolazione e i fornitori di servizi IT
Il Cyber Studio 2024 è un sondaggio che fornisce informazioni sulla consapevolezza della sicurezza digitale delle PMI, della popolazione e dei fornitori di servizi IT in Svizzera. Sebbene quasi tutti gli intervistati percepiscono la cibercriminalità come una grave minaccia, solo pochi adottano misure di protezione proattive. Tuttavia, il quattro percento delle PMI e dei fornitori di servizi IT e il cinque percento della popolazione sono stati vittime di un ciberattacco negli ultimi tre anni.
La nostra missione
Più sicurezza per le PMI nello spazio digitale
Alleanza Sicurezza Digitale Svizzera progetta e realizza iniziative per una maggiore sicurezza informatica.
Forniamo informazioni e formazione alle PMI e ai loro fornitori di servizi IT e promuoviamo l'implementazione di standard e strumenti pratici di sicurezza.
Con il nostro marchio di qualità CyberSeal, rafforziamo la competenza tecnica e organizzativa dei fornitori di servizi IT delle PMI per garantire una protezione adeguata contro i rischi informatici.
I nostri partenariati completi con il governo federale, le associazioni, i think tank e le aziende promuovono l'indipendenza di Alleanza Sicurezza Digitale Svizzera.
Importanza strategica dei fornitori di servizi IT
La resilienza cibernetica dell'economia svizzera è in gran parte determinata dai fornitori di servizi IT.
80%
si affidano al know-how dei loro fornitori di servizi IT quando si tratta di sicurezza informatica
50%
che si fidano ciecamente di questi fornitori di servizi IT senza conoscere le loro certificazioni di sicurezza.
Il marchio Cyberseal
Il CyberSeal è stato incluso nel piano di implementazione della "Strategia nazionale per la protezione della Svizzera dai rischi cibernetici NCS 2.0" a settembre del 2020. Il CyberSeal contraddistingue i fornitori di servizi IT che garantiscono ai propri clienti un livello adeguato di protezione dai rischi cibernetici con misure tecniche e organizzative adeguate. Il marchio di qualità supporta le PMI nella ricerca di fornitori esterni di servizi IT adeguati
Membri
Partner
-
«Le PMI sono la spina dorsale dell'economia svizzera. Per questo è importante fornire loro i mezzi e le indicazioni giuste per una maggiore sicurezza.»
Andreas W. Kaelin
Direzione | Alleanza Sicurezza Digitale Svizzera
-
«Riceviamo feedback positivi dai nostri clienti che apprezzano un'etichetta pratica. Il nostro costante impegno nella cibersicurezza viene percepito più chiaramente dai nostri clienti.»
Patrick Ruoss
Responsabile vendite | Glaronia Informatik AG
-
«CyberSeal è perfettamente orientato alle attuali problematiche ed esigenze di sicurezza delle PMI. L'offerta è molto ben accolta dai nostri clienti.»
Thomas Riesen
Direzione | Predata AG
-
«Primo partner IT della Svizzera francese con certificazione CyberSeal (da ottobre 2021).»
Fabrice Clément
Direttore | megahertz computer sa
-
«Il tema della sicurezza informatica sta diventando sempre più importante per tutte le aziende. La base di questa sicurezza è la consulenza professionale del partner IT. Il marchio di qualità CyberSeal è la nostra prova di competenza e ne siamo orgogliosi.»
Arnold Zehner
CEO | OCOM AG
-
«Per noi la certificazione è valsa la pena già dopo la registrazione! La certificazione Cyberseal ha confermato i nostri concetti e la nostra implementazione nell'area della sicurezza. Ma ci ha anche fornito una visione più approfondita delle considerazioni dell'organizzazione di supporto e siamo felici di accettare i preziosi suggerimenti dell'auditor e di sviluppare la nostra attività di conseguenza. Un buon certificato per dimostrare al cliente che siamo al passo con i tempi e che ci occupiamo regolarmente di problemi di sicurezza.»
Sämi Allamand
Socio e membro del Consiglio di amministrazione | VOCOM Informatik AG
-
«Sicurezza!»
Guido Iten
Proprietario dell'azienda | Iten Informatik
-
«Siamo all'altezza delle aspettative del mercato. Il CyberSeal è la base per le aziende IT in Svizzera. Rispetto al certificato ISO, offre una procedura di certificazione più semplice.»
Roland Michel
CEO | Hürlimann Informatik AG
-
«Pertinente ed efficace. Adatto ai fornitori di servizi IT. Compatibile con i vincoli delle PMI.»
David Seppey
CEO | Groupe Ansam